X-Light®, la compagna ideale per ogni situazione di emergenza

X-Light® è una torcia tattica militare con un fascio luminoso che arriva fino a 500 metri che può essere utilizzata in molteplici modi, per le escursioni, le emergenze o anche coma difesa personale. In situazioni di buio estremo, avere una fonte illuminante che permette di essere visti, è di fondamentale importanza, quindi vediamone insieme le principali caratteristiche.

X-Light®, pronta all’uso in ogni situazione

Come anticipato, avere con sè una fonte di illuminazione potente che permette di essere visti, in alcune situazioni è di fondamentale importanza. X-Light® difatti, può assolvere a più compiti. Vediamoli nel dettaglio:

Difesa personale. X-Light® sviluppa circa mille lumen. Attivando la funzione Strobo, emette un fascio luminoso davvero molto intenso, in grado di abbagliare un potenziale malintenzionato in pochissimi istanti. Questa particolare forma di difesa personale, permette di non ferire la persona, evitando i rischi correlati di altri prodotti con lo stesso scopo. La torcia può essere tenuta in casa, per prevenire furti o evitare eventuali aggressioni, e semplicemente premendo un tasto e stordendo l’aggressore, concede il tempo necessario per avvertire i soccorsi. La tecnologia utilizzata, viene impiegata anche in ambito militare.

Emergenze. Questa torcia tattica militare a led è idonea per qualsiasi situazione di emergenza dove si renda necessario avere con sè una fonte illuminante potente e duratura. Può accadere di ritrovarsi in un black-out, oppure di dover necessariamente percorrere un tragitto non illuminato adeguatamente, o ancora di rimanere in panne con l’automobile durante le ore notturne. In tutti questi casi, la luce sviluppata dalla torcia, rappresenta un’ancora di salvezza per la persona, perché le consente di essere vista. Anche gli escursionisti, o gli appassionati di trekking in generale, così come gli esploratori di grotte, possono trarre beneficio dall’utilizzo di X-Light®.

X-Light®: caratteristiche principali

La torcia tattica militare X-Light® permette di regolare il fascio luminoso su tre differenti potenze. Tale caratteristica consente di impostare il giusto quantitativo di luce da sviluppare in base alla necessità, permettendo di contro un risparmio energetico sulla batteria. Oltre alla già citata funzione strobo, c’è anche la possibilità di attivare l’SOS, funzione ideale in caso di pericolo notturno, come quella dell’automobile in panne. Passare tra le varie modalità è davvero molto semplice, dal momento che è sufficiente la pressione di un solo tasto.

Per aumentare ulteriormente il già potente fascio luminoso, la torcia è dotata di una funzione Zoom, permettendo alla torcia di poter essere utilizzata alla stregua di un riflettore. Si deve ricordare infatti, che X-Light® monta dei LED Cree XML, tra i più luminosi e potenti di tutto il mercato. Tali LED, oltre a una straordinaria potenza illuminante, hanno anche un basso consumo energetico, così come un vita utile, in termine di ore di funzionamento, davvero molto lunga. In altre parole stiamo parlando di un funzionamento che può arrivare fino alle 100.000 ore.

X-Light® è una torcia ricaricabile, la cui batteria arriva fino a 1000 cicli di ricarica, con un’autonomia molto alta. Impostando il livello luminoso più basso difatti, può arrivare a funzionare per oltre cinque ore, mentre selezionando lo step più potente si arriva a circa due ore. Per ricaricarla si può utilizzare il tradizionale caricabatteria in dotazione o quello apposito da automobile, sempre incluso. Nel caso non fosse disponibile una forma di alimentazione a corrente, a corredo viene fornito anche un particolare pack dove inserire tre comuni batterie AAA ministilo alkaline standard.

Infine, un ultimo aspetto da non sottovalutare che rende X-Light® la compagna ideale per ogni situazione di emergenza, è la sua straordinaria robustezza. La scocca è difatti realizzata con un particolare alluminio, definito aeronautico, che la protegge anche da urti o pressioni molto forti.